ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator


CA' PESARO GALLERIA INTERNAZIONALE D'ARTE MODERNA E MUSEO D'ARTE ORIENTALE



Ca' Pesaro - Galleria Internazionale d'Arte Moderna

Ca' Pesaro, il più importante palazzo barocco della città, opera di Baldassarre Longhena, dal 1902 è sede della collezione d'arte moderna del Comune di Venezia. Il nucleo principale delle raccolte è formato da celebri capolavori, come la Giuditta II (Salomè) di Klimt (1909) e il Rabbino di Vitebsk di Chagall (1914-1922). Preziosissima è anche la vasta collezione di sculture, tra cui le cere di Medardo Rosso. Ulteriori acquisizioni e lasciti hanno dotato il museo di notevoli opere, da Kandinsky a Klee, da Matisse a Moore o a Wildt, oltre a una ricca selezione di lavori di artisti italiani e un importante gabinetto di grafica. Al terzo piano è inoltre ospitato il Museo d'Arte Orientale, incluso nel percorso di visita, con biglietto unificato.
Per saperne di più Clicca qui

Se vuoi visitare tutti i Musei Civici, Ca' Pesaro inclusa, puoi farlo acquistando il MUSEUM PASS, un biglietto cumulativo valido per tutti i Musei Civici aperti e collegati.
MUSEUM PASS
IngressoPalazzo Ducale e altri 10 musei di VeneziaVENEZIA (VE)ITALIA
I MUSEI DEL MODERNO E CONTEMPORANEO
Un unico biglietto valido per: Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna + Museo FortunyAbbonamentoMusei del Moderno e ContemporaneoVENEZIA (VE)ITALIA
CA' PESARO
Fondazione Musei Civici di Veneziadal 26/11/2024 al 02/02/2025Ca' PesaroVENEZIA (VE)ITALIA